"Il dubbio e la paura portano al fallimento. Quando pensi negativamente il tuo atteggiamento ti porta al fallimento. I pensieri si cristallizzano in abitudini e le abitudini si solidificano nelle circostanze."
(Bryan Adams)

martedì 22 maggio 2012

L'ultima casa a sinistra

Titolo originale: The Last House on the Left
Genere: Horror, Thriller, Splatter
Paese: USA
Anno: 2009
Durata: 110 minuti
Regia: Dennis Iliadis
Interpreti: Tony Goldwyn, Monica Potter, Sara Paxton, Garret Dillahunt, Spencer Treat Clark,
Produzione: Midnight Entertainment
Distribuzione in Italia:  Universal Pictures


E' il remake dell'originale di Wes Craven del 1972 ed è fondato sulla vendetta delle vittime che sull'orrore.
Film coinvolgente e adrenalinico che mantiene alta l’attenzione dello spettatore, anche se senza tocchi di creatività rispetto all’originale.
La famiglia Collinwood si reca in vacanza nella loro casa situata su un lago, molto isolata, dove possono essere commessi crimini orribili. L'adolescente, Marii, 17 anni appena compiuti, viene rapita insieme alla sua amica Paige, da un gruppo di delinquenti, mentre si recano ad un concerto. Viene stuprata, ma riesce a fuggire e cerca di raggiungere la casa dei genitori,  lasciando l'amica morente. I criminali, inscenando un incidente, si fanno ospitare dai stessi genitori di Mari che scoprono, solo successivamente, cosa è successo alla loro figlia, si vendicano brutalmente, trasformando la casa in un luogo di sangue.
"Mentre scrivo la trama,vedo il film trasmesso in TV, e considerando ciò che è successo in questi giorni, gli uomini sono sempre più assetati di violenza e soprattutto vendetta. Ma come può un genitore non nutrire odio verso chi ha fatto del male alla propria figlia?"

Nessun commento: