"Il dubbio e la paura portano al fallimento. Quando pensi negativamente il tuo atteggiamento ti porta al fallimento. I pensieri si cristallizzano in abitudini e le abitudini si solidificano nelle circostanze."
(Bryan Adams)

sabato 2 giugno 2012

1408

 Una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un testo di Stephen King
« Non è che quello che vedo non sia reale, è che non è reale quanto sembra. » 
 (Mike Enslin in 1408)


Titolo originale: 1408
Paese: USA
Anno: 2007
Durata: 104 minuti
Genere: Thriller, Horror
Regia: Mikael Hafstrom
Soggetto: Stephen King
Interpreti: John Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack
Produzione: Dimension films
Distribuzione: Lucky Red

Scheda film: MYmovies 

Tratto da un racconto di Stephen King 1408 ha come protagonista Mike Enslin, scrittore di successo specializzatosi nella ricerca di fenomeni paranormali dopo la prematura morte della figlioletta che ha provocato anche il suo distacco dalla moglie. Mike non crede più in nulla anche perché non ha mai avuto una prova tangibile dell'esistenza degli spiriti. Finché un giorno non riceve una cartolina che gli suggerisce di prendere alloggio nella stanza 1408 (il totale delle cifre dà 13) dell'Hotel Dolphin a New York.
Lo scrittore deve superare non poche difficoltà frapposte dal direttore dell'albergo interpretato da un Samuel L. Jackson, il quale non vuole assolutamente permettergli l'ingresso in quella camera in cui sono morte, nel corso degli anni, ben 56 persone, molte delle quali per morte violenta. Enslin vince le resistenze ma viene messo al corrente che nessuno ha mai resistito più di un'ora vivo tra quelle mura...

TRAILER in Italiano

 

Nessun commento: